Rimessi in ordine i "senza tempo"

Rimessi in ordine i "senza tempo"

8 ott 2011

Rivoluzione in qualifica. Kamui Kobayashi passa dal decimo al settimo posto dopo un reclamo della Sauber.
Gli ultimi quattro della Q3 erano stati ordinati nel modo seguente: Schumi-Senna-Petrov-Kobayashi. Tutti avevano mancato o abortito il giro veloce: nel caso di Kamui, però, questo giro era iniziato prima della bandiera a scacchi. Mentre gli altri si erano fatti sorprendere dal traffico (così spiega Schumacher, incappato in Hamilton) oppure, intenzionalmente, avevano rinunciato al tentativo per risparmiare pneumatici.
Il problema è che il cronometraggio non distingue fra chi alla fine non ha un tempo: quindi i quattro sono stati ordinati secondo... il numero di gara! Il team manager Sauber, Beat Zehnder, ha chiesto un chiarimento e ristabilito le cose.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur: "Il passo c'era. Tecnici che abbandonano Maranello? Una barzelletta"

Il team principal spiega le ragioni della performance negativa della Ferrari in Azerbaijan e chiarisce la posizioni della squadra sul tema delle partenze di alcuni tecnici verso altre scuderie

Antonelli: "Speravo nel podio, ma buon risultato per il team"

Il pilota italiano è soddisfatto a metà dopo la gara azera, ma il suo 4° posto è un risultato solido che gli restituisce serenità