Leimer proverà la Sauber

Leimer proverà la Sauber

20 ott 2011

In occasione dei test collettivi che si terranno sul circuito di Abu Dhabi, il 15, 16 e 17 novembre, subito dopo il gran premio di Formula 1, il 22enne svizzero Fabio Leimer avrà l’opportunità di guidare la Sauber-Ferrari F1.

 Nel 2011 Leimer ha disputato la GP2 Series con il team Rapax: ha vinto una gara, a Barcellona, e ha chiuso il campionato in 14esima posizione.

“Sono pochi i piloti svizzeri che hanno potuto provare la Sauber
– ha raccontato Leimer – E per i giovani piloti sono poche le occasioni di effetuare test con una monoposto di Formula 1. Ed è anche per questo che la prova di Abu Dhabi rappresenterà per me una doppia opportunità”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Hamilton: scusa Charles, errore mio

A Baku le Ferrari navigano lontane dalle posizioni buone, un dettaglio di secondo piano la mancata restituzione del piazzamento a Leclerc. Lewis spiega la dinamica

Colpo di Tsunoda a Baku: "Pensavo sia al campionato Piloti che a quello Costruttori"

Il giapponese chiude sesto a Baku, miglior piazzamento 2025. Una gara solida e da uomo squadra che gli regala fiducia per il futuro