GP Usa slitta al 2013

GP Usa slitta al 2013

18 nov 2011

Già in forse la scorsa settimana, il Gran Premio degli Stati Uniti 2012 è adesso certo che slitterà di un anno. La società Circuit of Americas, che aveva iniziato i lavori di costruzione del nuovo autodromo di Austin, Texas, ha deciso di sospendere definitivamente ogni intervento, rendendo così impossibile, almeno al momento, il completamento del nuovo impianto – disegnato dall’architetto tedesco Hermann Tilke – per l’autunno dell’anno prossimo.

L’ente che promuove il gran premio non ha ancora i contratti non solo con la F.1 ma nemmeno con la spagnola Dorna che gestisce il motomondiale. Lo Stato del Texas, inoltre, ha comunicato che non concederà il prestito di 25 milioni di dollari –20 milioni di euro – che sarebbe servito per pagare l’iscrizione dell’evento al mondiale di F.1.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur guarda avanti: “Baku è sempre una sfida”

Il team principal Ferrari analizza la qualifica di Baku: tra difficoltà e margini di crescita, l’attenzione è tutta rivolta alla gara

Leclerc contro le barriere in Q3: "L'errore è stato mio"

Errore in Q3 per Leclerc a Baku: niente quinta pole consecutiva. Il monegasco partirà decimo, con l’idea di una rimonta alla Ricciardo