Williams: guai per lo sponsor?

Williams: guai per lo sponsor?

Pubblicato il 18 novembre 2011, 14:46

Il contratto di sponsorizzazione tra la Williams Grand Prix Engineering e la compagnia petrolifera venezuelana Pdvsa, acronimo di Petróleos de Venezuela S.A.,controllata dallo stato, è al centro di un’inchiesta parlamentare. Un deputato del congresso, Carlos Ramos, ha infatti chiesto i dettagli dell’accordo economico – si ipotizza una sponsorizzazione tra i 20 e i 30 milioni di sterline a stagione e a seconda dell’esposizione del marchio sulle monoposto – che coinvolge appunto un’azienda statale. Il cui presidente non a caso è il ministro per “il potere popolare dell’energia e del petrolio”, Rafael Ramirez.

Ma, soprattutto, il parlamentare ha richiesto copia del contratto originale perché, ha fatto sapere Ramos, la legge venezuelana stabilisce che una spesa di quel genere deve essere approvata dal Congresso; cioè dal parlamento. E ha preteso anche le ricevute dei pagamenti emesse dalla Williams.  La rivista inglese Autosport ha interpellato il team sull'argomento: la scuderia di Sir Frank ha rifiutato qualsiasi commento.

La Pdvsa è entrata in Formula 1 appoggiando il venezuelano Pastor Maldonado, vincitore nel 2010 della serie GP2 e appoggiato dal presidente del Venezuela Hugo Chavez.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade