Williams conferma Maldonado

Williams conferma Maldonado

2 dic 2011

Il venezuelano resterà nel team. Per la seconda auto spazio al giovanissimo Bottas, ma Barrichello insiste ancora nonostante avesse firmato un contratto triennale, alcune voci lo davano in pericolo e la stessa iscrizione della Williams alla Fia non ne prevedeva la presenza. Ora invece il team inglese annuncia la riconferma di Pastor Maldonado anche per il 2012. Il pilota venezuelano manterrà la sponsorizzazione governativa della PSVDA, che recentemente era stata messa in discussione da alcuni deputati venezuelani.

Per la seconda auto l’opzione più probabile, ora che Raikkonen si è accasato con la Lotus Renault, il ballottaggio è fra il finlandese Bottas, il giovane vincitore del campionato Gp3 e già tester Williams oppure più probabilmente Adrian Sutil che lascerà la Force India. Ma Barrichello spera ancora di convincere il team a tenerlo oper un ulteriore anno.

Per un Maldonado che resta, un Patrick Head che se ne va. Nel senso che il mitico tecnico inglese, co-proprietario insieme a Frank Williams fin dal 1975 non sarà più coinvolto in nessuna maniera nell’attività del team di F.1, ma sovrintenderà l’ufficio di engineering che la Williams ha realizzato in Quatar specializzato nella progettazione e produzione di sistemi per il recupero di energia.
Ricordiamo che Williams ha già progettato un sistema ibrido con recupero d’energia tramite un volano elettro-meccanico che viene attualmente impiegato dalla Porsche nella 911 GT3 Hybrid da corsa e che verrà probabilmente impiegato nel prototipo in costruzione per la 24 Ore di Le Mans 2014.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri, Baku ha revocato l'Oscar della freddezza?

Sarà stata una gara storta come possono capitare in una stagione, nonostante tutto colpisce la serie di errori "non forzati" commessi dal pilota australiano

Mekies alla guida Red Bull: due vittorie e speranze iridate

Laurent Mekies rilancia la Red Bull dopo l’era Horner: vittorie, crescita di Tsunoda e un Verstappen capace di riaprire il campionato