Hirvonen all'attacco a Montecarlo

Hirvonen all'attacco a Montecarlo

Pubblicato il 21 gennaio 2012, 15:04

Mikko Hirvonen apre la penultima giornata del Rally di Montecarlo vincendo la prima prova speciale e continuando l'attacco al podio già iniziato ieri con la vittoria della PS13, ma Petter Solberg difende la terza posizione assoluta dominando la successiva PS15. Mentre con un terzo e un secondo posto Sebastien Loeb resta al vertice e mantiene il comando in classifica generale davanti a Daniel Sordo.

Nella PS14, la prima della giornata, Hirvonen (Citroën DS3) è riuscito a precedere proprio Solberg (Ford Fiesta) di soli 1,7 secondi. Appena 2 decimi in più per Loeb (Citroën DS3), mentre più staccati seguono Delecour, Tanak, Campana, Sordo, Prokop Novikov e Bouffier. Il francese è primo delle S2000 in questa PS, con la Peugeot 207.

Nella PS15 però Solberg ha reagito con ancora maggiore decisione e ha relegato sia Loeb che Hirvonen a 8,4 secondi parimerito: entrambi i piloti della Citroën hanno infatti percorso la speciale in 13'05"4. A oltre 12 secondi troviamo quindi Sordo e Delecour, e ancor più staccati seguono Campana, Novikov, Araujo, Prokop e Tanak.

La situazione in classifica generale vede quindi semnpre davanti Loeb, per 2'30"7 su Sordo e 3'10"6 su Solberg; quindi Hirvonen a 3'41"1, mentre Novikov con la Fiesta è a più di 5'13".

La giornata continuerà ripetendo per la seconda volta queste due prove speciali, la Moulinet-La Bollene Vesubie (23,41 km) e la Lantosque-Luceram (18,81 km), più tardi in notturna. Mentre per domenica resta solo la PS18 Col de la Madonne, quasi un proforma visto che è lunga solo 5 km.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Napoli punta sul motorsport: il Racing Show guarda a un futuro GP

Napoli rilancia il motorsport: il Racing Show cresce e punta a creare le basi per un futuro GP tra sviluppo urbano, turismo ed eventi globali

«Ecco come sventammo il sequestro del secolo»

Il 25 Ottobre 1975 la Banda dei Marsigliesi tentò di rapire Enzo Ferrari. Intervista a Pino Zaccaria, il poliziotto che, assieme a un collega, quella mattina di 50 anni fa bloccò due criminali proprio a un passo dal Drake