Secondo oro per Alex Zanardi!

Secondo oro per Alex Zanardi!

Pubblicato il 7 settembre 2012, 20:14

Seconda incredibile medaglia d'oro alle Paralimpiadi per Alessandro Zanardi. Ha vinto in volata la gara su strada della hand bike, la prova più impegnativa di quelle che facevano parte del suo programma.

La vittoria è arrivata al termine di una corsa serratissima durata due ore esatte, una ottantina di km che prevedevano otto giri di un tracciato che includeva il circuito di Brands Hatch.
Zanardi ha corso sempre in gruppo, non c'è stata alcuna fuga, ma all'inizio dell'ultimo giro si è portato al comando del gruppetto di corridori ed è scattato per la lunga volata all'altezza del tornante Druids che poi in senso inverso immetteva sul rettifilo del traguardo che veniva a trovarsi cosi in salita. Sul pendio Zanardi ha fatto valere la sua potenza muscolare ed ha battuto gli avversari in volata per un solo decimo di secondo.

I primi complimenti a Zanardi sono arrivati via twitter nientedimeno che dal grandissimo Mario Andretti che dagli Usa ha seguito sul web costantemente la corsa e alla fine ha voluto commentare la vittoria di Zanardi scrivendo in italiano la sua gioia con un tweet che vi riproponiamo: "Bravo Alex, di nuovo hai portato onore e ispirazione a tutti noi che ti seguiamo. Adesso canterò l'Inno della Patria!" Firmato: @MarioAndretti.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Caschi d’Oro e Volanti ACI, la festa del motosport ad Imola

Dalla F1 al Rally celebrati i campioni che si sono distinti nella stagione appena conclusa. Ospiti anche leggende delle quattro ruote

FIA Awards 2025: la notte che celebra il motorsport

La Federazione Internazionale chiude il 2025 con i suoi Awards a Tashkent: piloti, team e campioni di tutte le categorie riuniti per celebrare un altro anno di motorsport