Coulthard ha detto stop

Coulthard ha detto stop

Pubblicato il 18 ottobre 2012, 18:19

David Coulthard ha detto stop. A 41 anni smette con le corse. Si era già ritirato dalla F.1 alla fine del 2008, dopo quindici stagioni. Gli ultimi risultati, nel Dtm, non erano stati entusiasmanti (un quinto posto quest’anno come miglior risultato).

Un passato da playboy, una moglie, un figlio e tanti interessi, compresa l’attività di commentatore della BBC; adesso è il momento di deporre la tuta mimetica. Ai Gran Premi era arrivato nel ‘94, da collaudatore Williams. In seguito alla tragedia di Senna, la squadra si trovò nella necessità di metterlo subito al volante. Poi si alternò con Mansell ma nel ‘95 era titolare, e vinse il suo primo Gp in Portogallo.

La prima delle sue tredici vittorie in F.1, quasi tutte con la McLaren. Nel 2001 fu vice-campione del mondo. L’esperienza Red Bull, a fine carriera, non fu soddisfacente. “DC”, come lo chiamano tutti nell’ambiente, prenderà il suo ultimo via questo fine settimana a Hockenheim. «Poi mi dedicherò alle mie attività extra corse, e passerò più tempo con la mia famiglia».



Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Caschi d’Oro e Volanti ACI, la festa del motosport ad Imola

Dalla F1 al Rally celebrati i campioni che si sono distinti nella stagione appena conclusa. Ospiti anche leggende delle quattro ruote

FIA Awards 2025: la notte che celebra il motorsport

La Federazione Internazionale chiude il 2025 con i suoi Awards a Tashkent: piloti, team e campioni di tutte le categorie riuniti per celebrare un altro anno di motorsport