Sentite Massa: "Prevedo attriti fra Alonso e Kimi"
Felipe è critico sulla scelta Ferrari alla tv brasiliana
17 set 2013
Prime dichiarazioninon necessariamente politicallycorrect per Felipe Massa, per il quale, perlomeno dal punto di vista dialettico, sembra già iniziato il dopo-Ferrari.
Il pilota brasiliano, commentando alla televisione del suo paese le prospettive del 2014 per la Rossa da Brasile con Galvao Bueno, giornalista del canale brasiliano Tv Globo, è stato piuttosto critico: «Conosco molto bene dentro e fuori dalla pista i nuovi compagni di squadra in Ferrari Fernando Alonso e Kimi Raikkonen: e in base a questo prevedo che ben presto i due entreranno in rotta di collisione, all'interno dello stesso team».
Felipe ha aggiunto: «Ho già detto alla dirigenza Ferrari di fare una scorta di respiro a inizio anno, perché poi, a stagione in corso, avranno ben poche occasioni per prendere fiato...».Di sicuro Massa non è proprio super partes nella vicenda, visto che è stato accantonato per far posto a Raikkonen, quindi un po' di acrimonia e la voglia di levarsi qualche sassolino dalla scarpa c'è. Però è vero che nessuno come lui conosce a fondo i caratteri dei due piloti per esser stato compagno di squadra per tre anni di Kimi (dal 2007 al 2009) e quattro di Alonso. C'è da dire che forse Alonso con Kimi non si prenderà la libertà di superarlo in ingresso corsia box come avvenne in Cina tre anni fa con Felipe per far capire chi è il più forte...
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Il ciclo tecnico dell'effetto suolo dominato da Super Max
Dal 2022 al 2025 Max Verstappen ha vinto più di tutti i rivali messi insieme: il ciclo tecnico a effetto suolo porta il suo marchio
Lawson svolta a Baku: "La macchina è stata ottima tutto il weekend"
Lawson e Hadjar portano solidità alla RB: dopo un avvio difficile, il team di Faenza trova continuità e punti preziosi
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.