FIA Awards 2025: la notte che celebra il motorsport
La Federazione Internazionale chiude il 2025 con i suoi Awards a Tashkent: piloti, team e campioni di tutte le categorie riuniti per celebrare un altro anno di motorsport

Pubblicato il 13 ottobre 2014, 10:24
IMOLA - Brandon Maisano va a segno due volte e una Sennan Fielding, eppure a conquistare il successo nella classifica “under” in occasione delle tre gare di Imola sono stati tre piloti diversi visto che Maisano, over 18 anni, corre fuori classifica. Assente il neo-campione Lance Stroll a causa di una costola incrinata con il kart, a mettere la loro firma nell’ultimo appuntamento della F.4 tricolore a Imola, sono stati nell’ordine Andrea Fontana, Ivan Matveev e Mattia Drudi. Quest’ultimo che ha così potuto conquistare anche il secondo posto assoluto in campionato.
Turismo Endurance a Imola
Meloni-Tresoldi campioni
IMOLA - Il Cite a Imola decreta i suoi campioni. La serie tricolore ha assegnato il titolo Super Production a Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi, con Giancarlo Busnelli secondo. Se nella Super 2000 la vittoria di Filippo Zanin era scontata, al duo del W&D Racing Team è spettato il compito di completare il monopolio Bmw.
In evidenza in gara-1 sono stati i fratelli Federico e Matteo Zangari, primi assoluti con la Seat León Long Run della TJemme. Poi, in gara-2, la vittoria è andata al campione 2011 Piero Necchi (al rientro nel Cite) e a Walter Meloni.
Luigi Moccia, in coppia con Busnelli sulla León Long Run della DTMotorsport, ha fatto il possibile per dare una mano al compagno, staccato in classifica di 13 punti dominando l'inizio di gara-1 con la pista umida, dove le BMW erano in difficoltà mentre Nechi finiva ko per la rottura del cambio.
In gara-2 Tresoldi si è avviato al comando seguito dalle altre Bmw di Valli e Walter Meloni. Quinto Busnelli, alle spalle di Zangari. Al secondo giro Meloni Senior ha quindi superato Valli, in seguito fermato dalla frizione. Busnelli ha invece guadagnato una posizione e si è portato terzo. Dopo i cambi Necchi è rimasto al comando, con Moccia dietro e Paolo Meloni-Tresoldi terzi e campioni.Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading



Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90