FIA Awards 2025: la notte che celebra il motorsport
La Federazione Internazionale chiude il 2025 con i suoi Awards a Tashkent: piloti, team e campioni di tutte le categorie riuniti per celebrare un altro anno di motorsport

Pubblicato il 27 ottobre 2014, 15:28
MONZA - Anche la gara del tricolore Prototipi è sub judice e il titolo per ora è nelle mani dei giudici. Il vincitore in pista di gara-2, Jacopo Faccioni che con la vittoria avrebbe conquistato il titolo italiano, è stato escluso dalla classifica per irregolarità tecniche al motore della sua Osella, riscontrate dopo un reclamo. La vittoria è stata assegnata così al secondo classificato, Davide Uboldi, che con il primo posto è campione italiano. Ma un reclamo di Faccioni su cui si pronuncerà al giustizia sportiva ha congelato classifica e titolo italiano.
Uboldi la chance per chiudere il campionato l'aveva avuta in gara-1 quando era andato all'attacco del primo posto a Lesmo, ma un guasto meccanico l'aveva fatto uscire di pista e così non ha preso punti. In gara-2 ha ostinatamente cercato così la vittoria arrivata dopo la squalifica di Faccioni.
Sul campo gara-1 è andata a Jacoboni, davanti a Visconti, Margelli e Faccioni. Mentre gara-2, dopo l'esclusione di Faccioni che aveva tagliato per primo il traguardo, è stata vinta da Uboldi davanti ancora Jacoboni e Visconti. Ma decideranno tutto i giudici.Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading



Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90