Ora è ufficiale: Montezemolo presidente Alitalia

La nomina questa mattina del nuovo timoniere di Alitalia Sai, che ha in Etihad Airways il nuovo socio principale (49% del capitale)
Ora è ufficiale: Montezemolo presidente Alitalia

26 nov 2014

Luca di Montezemolo è ora ufficialmente il nuovo presidente di Alitalia. Dopo l'addio alla Ferrari, che con la presidenza di Sergio Marchionne ha cambiato moltissimo, soprattutto in pista (Vettel per AlonsoArrivabene per Mattiacci) è stato ufficializzato il nuovo incarico per il timoniere di un’epoca a Maranello (e anche di Fiat, del quale è stato presidente dal 1° giugno 2004 fino al 2010). Ecco quindi Montezemolo al comando di Alitalia Sai (Società aerea italiana), che ha in Etihad Airways (Emirati Arabi) il nuovo socio principale (49% del capitale) e anche della “vecchia” Alitalia CAI, sommersa dai debiti. Montezemolo è stato molto impegnato nell’accordo con Etihad e prenderà il posto di Gabriele Del Torchio, chiamato nel maggio 2013 a risolvere una situazione senza speranza. Luca Cordero di Montezemolo è stato nominato presidente dalle assemblee delle due società questa mattina. Il primo CDA di Alitalia Sai ha nominato: Antonella Mansi, Paolo Andrea Colombo, Jean-Pierre Mustier, Roberto Colaninno, James Hogan, James Rigney, Giovanni Bisignani e Silvano Cassano come amministratore delegato. Per Alitalia Cai è stato nominato Montezemolo nella carica di presidente, conGianpaolo Alessandro, Luigi Borrè, Amedeo Nodari, Enrico Laghi, Dante Pasqualini e Antonino Turicchi. Una sfida molto difficile per il “bi-presidente”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Un nuovo titolo mondiale per Kimi Raikkonen

L’ex iridato Ferrari guida il Kawasaki Racing Team al trionfo in MXGP, conquistando costruttori e piloti: un nuovo capitolo da leader

Onore a Gian Carlo con ventimila fans!

L'evento, che diventa sempre più la GoodWood italiana, riempe il paddock di Imola dando un segnale bellissimo di cutlura delle corse, tra F1 d'epoca e campioni di ogni tempo