Il Centro Internazionale Guida Sicura, fondato nel 1990 da Andrea de Adamich, parteciperà al Motor Show di Bologna dal 5 al 14 dicembre.
Per celebrare i suoi 25 anni di attività e di continuo successo, e quale eccellenza della Emilia Romagna nonché dell’Italia, il Centro presenterà in un palcoscenico prestigioso, al padiglione n° 29 di Bologna Fiere dedicato agli Anniversary, le 20 automobili Alfa Romeo che hanno rappresentato le attività dinamiche di Guida Sicura Evoluta del Centro stesso dal 1990 al 2014: 75 3.0, SZ, 155 Q4, GT 3.2 e GTV 3.0, GTV Cup, 147 GTA e GTA Cup, 159 3.2 Q4, Brera 3.2, 8C e 4C, integrate dagli ultimi arrivi Giulietta Sprint e Mito Junior.
Uno stand di 800 mq permetterà ai visitatori del Motor Show di rivivere i 25 anni del Centro, con composizioni fotografiche inedite delle varie tappe di questa fantastica “storia” ma anche in parallelo 25 anni di vetture Alfa Romeo, toccandole materialmente con mano. Una 4C del Centro sarà anche esposta nel Padiglione 26, dedicato alle Motor Valley, nello stand specifico dell’Autodromo di Varano De’ Melegari, sede italiana permanente del Centro Internazionale Guida Sicura; sottolineando altresì che il Comune di Varano è stato da poco nominato dalle Città dei Motori quale delegato al tema della Sicurezza Stradale.
Andrea de Adamich: "Il Motor Show è da sempre stato un evento di grande importanza e risonanza per il mondo dei motori in Italia e nel Mondo. Noi come Centro Internazionale di Guida Sicura siamo orgogliosi di prendervi parte, non solo come organo attivo della Motor Valley, ma con i mezzi di un nostro partner storico quale Alfa Romeo che supporta da anni il nostro operato. Le vetture esposte rappresentano la crescita ed il progresso della nostra attività ed il grande valore della Sicurezza Stradale che continueremo ad onorare nel prosieguo del nostro lavoro".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
FIA Awards 2025: la notte che celebra il motorsport
La Federazione Internazionale chiude il 2025 con i suoi Awards a Tashkent: piloti, team e campioni di tutte le categorie riuniti per celebrare un altro anno di motorsport
Napoli punta sul motorsport: il Racing Show guarda a un futuro GP
Napoli rilancia il motorsport: il Racing Show cresce e punta a creare le basi per un futuro GP tra sviluppo urbano, turismo ed eventi globali
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.