Maranello è in lutto per la scomparsa di Dino Tagliazucchi, lo storico autista di Enzo Ferrari. Si è spento sabato 9 aprile per un male incurabile e all’età di 73 anni dopo aver trascorso parte della sua esistenza al fianco del Drake col quale ha condiviso gioie e dolori. Divenuto autista personale di Ferrari nel 1969, Tagliazucchi ha accompagnato il Commendatore fino al 1988. «Quella al fianco di Enzo Ferrari – amava raccontare - per me è stata soprattutto una missione».
Enzo Ferrari: "Non ero ambizioso, ma coerente"
Con la sua scomparsa se ne va un altro pezzo di quel mondo legato al fondatore del Cavallino che rivisto adesso ha sempre il sapore della leggenda. I funerali di Dino Tagliazucchi si terranno domani lunedì 11 aprile ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Maranello.
a.c.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Un nuovo titolo mondiale per Kimi Raikkonen
L’ex iridato Ferrari guida il Kawasaki Racing Team al trionfo in MXGP, conquistando costruttori e piloti: un nuovo capitolo da leader
Onore a Gian Carlo con ventimila fans!
L'evento, che diventa sempre più la GoodWood italiana, riempe il paddock di Imola dando un segnale bellissimo di cutlura delle corse, tra F1 d'epoca e campioni di ogni tempo
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.