La scomparsa di Germano Nataloni

Cordoglio per l’apprezzato gentleman driver viterbese, protagonista di una carriera durata oltre mezzo secolo, quasi sempre col marchio Lancia

La scomparsa di Germano Nataloni

Mario DonniniMario Donnini

Pubblicato il 11 febbraio 2020, 11:34

Il mondo delle corse piange la scomparsa di Germano Nataloni, nativo di Viterbo, 88enne pilota veterano delle cronoscalate italiane ed europee e nella gare nazionali di velocità.

Grande affezionato al marchio Lancia, in oltre mezzo secolo di attività in pista e in salita ha portato in gara un numero impressionante di modelli della Casa torinese - dall’Aurelia B21 alla Delta Proto - tra i quali spicca la stupenda Lancia Beta Montecarlo Gruppo 5. 

Nataloni è anche stato uno degli ultimi piloti in attività ad aver preso parte, ancora giovanissimo, alla 1000 Miglia, quella vera.

Alla famiglia Nataloni le condoglianze della redazione di Autosprint, consci d’interpretare il sentimento generale dei tantissimi che hanno conosciuto e apprezzato il grande Germano.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

«Ecco come sventammo il sequestro del secolo»

Il 25 Ottobre 1975 la Banda dei Marsigliesi tentò di rapire Enzo Ferrari. Intervista a Pino Zaccaria, il poliziotto che, assieme a un collega, quella mattina di 50 anni fa bloccò due criminali proprio a un passo dal Drake

Un nuovo titolo mondiale per Kimi Raikkonen

L’ex iridato Ferrari guida il Kawasaki Racing Team al trionfo in MXGP, conquistando costruttori e piloti: un nuovo capitolo da leader