da Salisburgo (Austria): Enrico Rosi Cappellani
Nel Wtcc in Austria vincono ancora le Citroen. Annullata la pole di Morbidelli per una irregolarità con bandiere gialle nella Q1, in gara-1 ha dominato Muller, partito al palo. In gara-2 è stata di nuovo festa in casa Citroen, grazie al terzo successo stagionale di Pechito Lopez. La corsa è stata caratterizzata da uno spettacolare incidente al via che ha messo ko la vettura di Muller e le Lada di di Huff e Thompson.
Il podio di gara-1 è stato completato da Coronel su Chevrolet (Roal Motorsport). Lopez è salito sul gradino basso del podio davanti al compagno Loeb. Tarquini su Honda si è piazzato 8° mentre Morbidelli non è andato oltre la 10° piazza. In gara-2, ripartiti dopo la bandiera rossa iniziale, Tarquini e Monteiro hanno resistito sino al possibile, ma la rimonta di Lopez dalla 4ª fila è stata inarrestabile. Ha vinto l'argentino davanti ai driver della Civic Tarquini e Monteiro, con lui sul podio. Sesto Morbidelli, dietro Michelisz e Coronel.
In classifica generale Muller è ora 2° a 41 punti dal leader Lopez. Al 3° posto è slittato Loeb, a 4 lunghezze da Yvan.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Fuoco in pole a Macao, due Ferrari 296 GT3 davanti nel GT World Cup
Ferrari domina la Superpole a Macao: Fuoco e Yfei Ye in prima fila davanti a Mortara e Picariello. Qualifying Race decisiva sabato
Aston Martin, Adam Carter analizza il 2025 della Valkyrie: "V12 al centro del progetto, ecco in cosa siamo migliorati"
Il capo squadra della Aston Martin ha analizzato con noi gli spunti più interessanti della Valkyrie, dalla scelta del motore ai passi avanti compiuti durante il 2025, prima stagione di attività della LMH inglese
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.