La sesta edizione del campionato Auto GP prenderà il via a Budapest il prossimo 3 maggio. L’organizzazione diretta da Enzo Coloni ha infatti annullato il primo round previsto a Marrakech, in Marocco il 19 aprile, in concomitanza con la seconda trasferta stagionale del Wtcc. Ufficialmente il comunicato stampa annuncia che la decisione è stata presa a seguito della difficile situazione politica che ha colpito il Continente nordafricano in questi mesi. La gara inaugurale dell’Auto GP 2015 diverrà quindi quella di Budapest, in Ungheria, sempre a supporto del Mondiale Turismo (WTCC), dove entrambe le corse verranno trasmesse in diretta da Eurosport.
Il commento del promoter Enzo Coloni: “A malincuore abbiamo dovuto rinunciare alla gara del Marocco prevista per il 19 aprile. Abbiamo fatto di tutto per cercare di essere presenti a Marrakech, ma a tutela dei nostri team e piloti abbiamo deciso di posticipare il debutto a Budapest. In questi anni passati in Marocco abbiamo avuto modo di sentirci a casa ed il calore del pubblico locale sicuramente ci mancherà. Speriamo di potervi tornare già dal prossimo anno”.Enrico Rosi Cappellani
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
IndyCar: a Road America Lundgaard da ultimo a primo
Il pilota Chevy si prende la vittoria a sorpresa in una gara che ha visto molti dei protagonisti patire diversi problemi
Toyota sfoglia la margherita Hypercar 2030: ci saremo, non ci saremo, ci saremo...
C'è un punto cruciale del nuovo regolamento che non convince la casa nipponica e che rischia di snaturare le LMH e creare una convergenza verso le LMDh
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.