Fuoco in pole a Macao, due Ferrari 296 GT3 davanti nel GT World Cup
Ferrari domina la Superpole a Macao: Fuoco e Yfei Ye in prima fila davanti a Mortara e Picariello. Qualifying Race decisiva sabato

Pubblicato il 20 giugno 2015, 21:53
È grande Italia per la seconda prova della GP3 a Spielberg. Luca Ghiotto ha conquistato meritatamente il successo in gara 1 dopo essere partito dalla pole, ma non è stato facile. Il pilota vicentino, infatti, al via è stato superato da Esteban Ocon, ma non ha perso la pazienza. Ghiotto ha studiato il rivale francese, parte del programma Junior Mercedes, e dopo l’uscita della safety-car subito intervenuta per l’incidente di Kevin Ceccon che al via ha colpito la vettura di Mitchell Gilbert rimasta ferma (coinvolgendo anche Tatiana Calderon), ha portato l’attacco. Ghiotto è riuscito a superare brillantemente Ocon, dopo di che ha preso il largo supportato perfettamente dalla Dallara del team italiano Trident. E mentre Luca veleggiava davanti a tutti, dietro Antonio Fuoco si prodigava in una poderosa rimonta dalla ottava posizione in cui era dopo la qualifica. Il pilota del team Carlin, parte del Ferrari Driver Academy, a suon di sorpassi ha raggiunto il secondo posto finale beffando Ocon, alla fine soltanto terzo.
Massimo Costa

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading



Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90