Da Zandvoort,Alessandro GargantiniAntonio Giovinazzi ha dominato la manche di qualifica, assicurandosi la partenza dalla pole nel prestigioso Master F3 che si disputerà domani e determinerà il successore di Max Verstappen nella rassegna olandese riservata alla serie cadetta.
Il pilota di Martina Franca, che in qualifica aveva mancato il miglior tempo a causa di una bandiera gialla e un errore di guida nel giro decisivo, allo start ha beffato il brasiliano Sergio Sette Camara e, giro dopo giro, ha rifilato agli avversari un pesantissimo distacco di quasi nove secondi in dodici giri di gara.
Alle spalle del nostro portacolori ha chiuso Markus Pommer, che ha preceduto Sergio Sette Camara e George Russel.
Alessio Lorandi ha conqusitato la settima posizione grazie ad un ottimo sorpasso su Arjun Maini all’esterno della curva Zandvoort.
Il Master F3 si disputerà domani alle ore 15:00.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Fuoco in pole a Macao, due Ferrari 296 GT3 davanti nel GT World Cup
Ferrari domina la Superpole a Macao: Fuoco e Yfei Ye in prima fila davanti a Mortara e Picariello. Qualifying Race decisiva sabato
Aston Martin, Adam Carter analizza il 2025 della Valkyrie: "V12 al centro del progetto, ecco in cosa siamo migliorati"
Il capo squadra della Aston Martin ha analizzato con noi gli spunti più interessanti della Valkyrie, dalla scelta del motore ai passi avanti compiuti durante il 2025, prima stagione di attività della LMH inglese
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.