Da Zandvoort,Alessandro Gargantini
Dopo venticinque edizioni, Antonio Giovinazzi ha portato per la prima volta il tricolore sul gradino più alto del podio della prestigiosa rassegna olandese.
Il ventunenne pilota di Martina Franca, scattato perfettamente dalla pole, ha subito guadagnato un netto vantaggio sul compagno di squadra George Russel, che non ha mai potuto attaccare la Dallara del nostro portacolori.
Il tedesco Marcus Pommer, che partiva accanto al vincitore, ha stallato, precipitando nelle retrovie. La piazza d’onore è quindi passata a George Russell, che ha preceduto la coppia del team Motopark composta da Sergio Sette Camara e Sam MacLeod.
La gara ha avuto un andamento abbastanza lineare e, come normalmente accade sul tracciato olandese, i sorpassi si sono contati col contagocce.
Alessio Lorandi ha perso una posizione bella bagarre della prima staccata ed ha chiuso la gara in nona posizione.
Giovinazzi succede a Max Verstappen, conquistando un importante torneo che proprio dieci anni fa incoronò Lewis Hamilton campione.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Fuoco in pole a Macao, due Ferrari 296 GT3 davanti nel GT World Cup
Ferrari domina la Superpole a Macao: Fuoco e Yfei Ye in prima fila davanti a Mortara e Picariello. Qualifying Race decisiva sabato
Aston Martin, Adam Carter analizza il 2025 della Valkyrie: "V12 al centro del progetto, ecco in cosa siamo migliorati"
Il capo squadra della Aston Martin ha analizzato con noi gli spunti più interessanti della Valkyrie, dalla scelta del motore ai passi avanti compiuti durante il 2025, prima stagione di attività della LMH inglese
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.