FIA F3 European Championship: Stroll cala il poker

Grazie al quarto successo stagionale, Lance Stroll rinforza il suo primato al vertice della classifica. Battute di arresto per i suoi rivali, Callum Ilott e Maximilian Gunther.

FIA F3 European Championship: Stroll cala il poker

Alessandro GargantiniAlessandro Gargantini

Pubblicato il 25 giugno 2016, 12:15 (Aggiornato il 25 giugno 2016, 13:06)

NORIMBERGA -  Vittoria pesantissima per Lance Stroll, che grazie al quarto successo stagionale rinforza il suo primato al vertice della graduatoria, approfittando della simultanea battuta d’arresto dei suoi principali rivali, Callum Ilott e Maximilian Gunther. Mentre il canadese della Prema ha disputato una corsa intelligente ed accorta, il britannico ed il tedesco sono stati protagonisti di due contatti evitabili che li hanno costretti alla resa.

IL primo, nel corso del ventesimo giro, è arrivato lungo al tornante che segue il rettilineo principale e si è scontrato con il leader della gara, Joel Eriksson. Il tedesco ha invece danneggiato la sua vettura in un urto con il compagno di scuderia Ralf Aron. 

ALLE spalle del vincitore ha chiuso Niko Kari, che ha preceduto Nick Cassidy, che ha coronato l’ottima performance della Prema.

QUARTA posizione per George Russell, seguito da Ralf Aron e dal connazionale Ben Barnicoat. 

ALESSIO Lorandi ha ceduto di schianto nel finale dopo una brillante rincorsa che lo aveva visto risalire dalle ultime posizioni fino all’ottava.

IN cima alla classifica di campionato, Lance Stroll ha ora ben 63 lunghezze di vantaggio su Callum Illott. Il driver di Ban Amersfoort, nonostante abbia siglato la pole, nelle prossime due manches scatterà dalla decima posizione in griglia a causa della sostituzione del propulsore avvenuta dopo le prove libere.

LA seconda gara del fine settimana è prevista nel pomeriggio, alle 17:15.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Ferrari regina del mondo: 53 anni dopo, il Cavallino conquista il WEC

La Rossa di Maranello firma una stagione memorabile nel Mondiale Endurance. In edicola da oggi il numero 45 di Autosprint da collezione con 16 pagine dedicate all'impresa della Ferrari

Papà e campione nella stessa notte: la storia di Giovinazzi

Antonio Giovinazzi trionfa nel WEC e... nell'amore. Nella stessa notte conquista il mondiale piloti e costruttori con la Ferrari e diventa papà di Ginevra Madia