Fia F3 European Championship, Eriksson resiste in gara 2

Lo svedese centra in Brianza il secondo successo stagionale, bravo a difendersi dagli attacchi di Norris

Fia F3 European Championship, Eriksson resiste in gara 2

Alessandro GargantiniAlessandro Gargantini

Pubblicato il 30 aprile 2017, 12:27

MONZA. Il pilota svedese del Team Motopark Joel Eriksson ha colto la seconda vittoria stagionale dopo aver condotto dallo start la seconda manche prevista sul tracciato di Monza.

Negli ultimi giri si è fatto minaccioso negli specchietti del pilota Junior BMW il vincitore della prima frazione Lando Norris, ma il rookie britannico non ha avuto il tempo di attaccare il rivale. Eriksson ha esattamente replicato i risultati del primo appuntamento stagionale di Silverstone, quando chiuse al quarto posto la prima corsa e vinse la successiva.

Tanto entusiasmo a Monza per la terza posizione di Mick Schumacher, che al termine di una corsa molto attenta ha meritatamente conquistato il gradino più basso del podio e si è dimostrato il più redditizio tra i piloti della Prema. Alle spalle del tedesco ha chiuso il connazionale Maxi Gunther, che ha controllato un agguerrito Ferdinando Habsburg.

Sesta posizione per l’alfiere del Ferrari driver Academy cinese Guanyu Zhou. Soltanto settimo ha chiuso Callum Ilott, che ha come in gara uno perso energie in troppi corpo a corpo. Al vertice della graduatoria generale sono sette i punti che dividono Eriksson da Norris. La terza e ultima corsa prevista a Monza si disputerà alle ore 15:15.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Ferrari regina del mondo: 53 anni dopo, il Cavallino conquista il WEC

La Rossa di Maranello firma una stagione memorabile nel Mondiale Endurance. In edicola da oggi il numero 45 di Autosprint da collezione con 16 pagine dedicate all'impresa della Ferrari

Papà e campione nella stessa notte: la storia di Giovinazzi

Antonio Giovinazzi trionfa nel WEC e... nell'amore. Nella stessa notte conquista il mondiale piloti e costruttori con la Ferrari e diventa papà di Ginevra Madia