NASCAR: Greg Biffle vittima di un incidente aereo

Marco Cortesi
Pubblicato il 19 dicembre 2025, 16:13
Ex pilota NASCAR, vincitore di 19 gare e campione della Truck Series nel 2000, Greg Biffle ha perso la vita insieme alla moglie, ai due figli e ad altre due persone nello schianto del suo jet privato in prossimità dello Statesville Regional Airport, 30 chilometri a nord di Charlotte, North Carolina.
Biffle aveva esordito nella categoria maggiore nel 2002 andando vicino in pochi anni a vincere il titolo. Aveva concluso secondo nel 2005 e terzo nel 2008. Dopo la chiusura della carriera full-time aveva preso parte a gare spot, l'ultima delle quali nell'ARCA Menards Series lo scorso agosto.
Appassionato di aviazione e di filantropia, Biffle aveva sposato diverse buone cause, da quelle sulla tutela degli animali fino, più recentemente, al supporto delle persone colpite dall'uragano Helene. Nel 2024, utilizzando il suo elicottero, aveva messo in salvo oltre 50 persone nelle fasi più critiche della calamità.
Poco dopo il decollo, il suo Cessna Citation aveva mostrato problemi a un motore che avevano costretto i piloti a tentare un atterraggio d'emergenza che non è andato a buon fine.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
