Dramma a Le Mans: deceduto Simonsen

Dramma a Le Mans: deceduto Simonsen

22 giu 2013

È durata pochi minuti quella che doveva essere la trecentesima corsa di Allan Simonsen. Il trentaquattrenne danese di Odense è uscito violentemente di pista alla curva Tertre Rouge nel corso del quarto giro, picchiando violentemente contro le barriere esterne con la sua Aston Martin V8 Vantage, mentre si trovava al comando della classe GTE Am.

L’incidente è sembrato subito molto grave, e Simonsen è stato immediatamente trasportato in ospedale in gravi condizioni. Dopo due ore è arrivato l’annuncio del decesso, che ha gettato un’ombra pesante sul paddock di Le Mans. La violenza dell’impatto è stata tale da sfondare le barriere di protezione, e la direzione-gara ha di conseguenza congelato la corsa per cinquanta minuti, il tempo necessario per ripristinare il guard-rail.

La Aston Martin ha deciso di non ritirare le vetture impegnate in pista, anche su espressa richiesta della stessa famiglia del pilota danese.

Roberto Chinchero



Sotto, il video dalla vettura che lo seguiva.



Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Toyota pensa al 2026: la nuova LMH giapponese inizia a mostrarsi

Reduce da una stagione complicatissima, la Casa giapponese ha svelato i primi teaser dell'upgrade della sua TS010 Hybrid con cui tenterà di tornare al vertice del Mondiale Endurance

Alpine, è tutto vero: "Difficile trovare le parole, vittoria magnifica"

In Alpine, dopo il successo alla 6 Ore del Fuji, regnano gioia ed incredulità per un risultato impensabile nelle prime fasi della corsa: ecco come l'hanno vissuta i protagonisti