Autosprint

WEC: all'Audi le qualifiche di San Paolo

Per la 6 Ore del Mondiale Endurance, pole a Treluyer-Fassler. Discreti i tanti italiani in gara nelle GT
WEC: all'Audi le qualifiche di San Paolo

Maurizio Voltini Maurizio Voltini

1 set 2013

Le qualifiche della 6 Ore di San Paolo, quarta prova del Mondiale Endurance, hanno visto svettare le Audi, in particolare la n.1 di Treluyer-Fassler davanti alla n.2 di Kristensen-Duval. Al terzo posto ma giusto a 2 decimi dalla pole (a pronostico di una gara piuttosto aperta) la Toyota di Davidson-Buemi, a precedere la quarta LMP1, la Rebellion guidata da Prost-Heidfeld. Quinti e primi fra le LMP2 sono Martin-Conway sulla Oreca-Nissan. Le qualifiche sono state anche disturbate da un palloncino finito in pista, che ha causato una breve esposizione della bandiera rossa sul finire. Numerosi gli italiani presenti, ma tutti sulle GT, dove ha svettato l’Aston Martin di DallaLana-Lamy-Stanaway. Solo quinti Bruni-Fisichella (al 17° posto assoluto), 20° Cioci con Griffin-Gerber, 22° Rigon con Potolicchio-Aguas, 24° Ried-Roda-Ruberti, 25° Mediani con Krohn-Jonsson. La manifestazione ha visto il ritorno di Emerson Fittipaldi, ma solo in occasione della parata promozionale per le vie di San Paolo, davanti al Museo di Arte Moderna, in compagnia di Bruno Senna e Paul Di Grassi, sempre alla guida di Prototipi. Maurizio Voltini

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Toyota a Le Mans per tornare a vincere: "E' l'obiettivo al quale lavoriamo dallo scorso anno"

Sarà di nuovo una sfida con la Ferrari, oltre a tenere d'occhio Porsche e Cadillac. Toyota arriva alla 24 Ore con un BoP più favorevole del 2024 per potenza ed energia

Ferrari #50, Le Mans è pressione. Coletta: "vincere per far nostro il trofeo"

Fuoco, Molina e Nielsen si presentano alla 24 Ore da equipaggio vincitore dell'ultima edizione, ripetersi darebbe a Ferrari il diritto a tenere il trofeo a Maranello
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi