Autosprint

Wec in Usa, ancora Audi

Kristensen-McNish-Duval con la R18 vincono ad Austin davanti alla Toyota. la Ferrari di Bruni-Fisichella in testa al mondiale GT
Wec in Usa, ancora Audi

23 set 2013

Ad Austin, in Usa, McNish-Kristensen-Duval con l'Audi R18 etron Quattro hanno messo a segno un'altra vittoria nel Mondiale Endurance, la terza in 5 gare, e sono sempre più leader in classifica, con 33 punti di vantaggio suoi compagni di squadra Fassler-Lotterer-Treluyer. McNish-Kristensen-Duval sono stati praticamente sempre al comando e contro di loro non hanno potuto nulla Sarrazin-Buemi-Davidson con la Toyota Ts030. A differenza dei piloti della Casa tedesca, l'equipaggio della Casa giapponese ha anche provato a fare il doppio stint con le gomme per risparmiare tempo nelle soste ai box, ma ha pagato in prestazioni questa scelta; in qualsiasi caso, non è mai stato performante al punto di poter impensierire il trio di testa. Fassler-Lotterer-Treluyer sono invece incappati in una serie di inconvenienti. Due contatti di Fassler, un problema elettrico al cambio, uno stop and go rimediato da Fassler e un testacoda di Treluyer; cosicché si sono piazzati terzi, anche perché non vi erano altre vetture di Case ufficiali, visto che Prost-Beche-Heidfeld con la Lola-Toyota dell'unico team privato, il Rebellion, non certo erano in grado di fare meglio del quarto posto che hanno portato a casa. In Lmp2, il successo, il secondo consecutivo, è andato a Conway-Rusinov-J.Martin con la Oreca del G-Drive, che sono stati sempre in testa e al traguardo hanno preceduto Minassian-Kaffer-Perez Companc con un'analoga vettura del Pecom. In Gte Pro hanno vinto Makowiecki-Senna con l'Aston Martin Vantage dell'Amr, ma Bruni-Fisichella con la Ferrari 458 dell'Af Corse si sono portati in testa alla classifica grazie a un ottimo secondo posto ottenuto con una rimonta molto bella. In classifica hanno scavalcato Turner-Mucke - con l'altra Aston e questa volta affiancati da Gavin - i quali si sono ritirati dopo la rottura di una sospensione in seguito a un salto di Turner su un cordolo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Toyota a Le Mans per tornare a vincere: "E' l'obiettivo al quale lavoriamo dallo scorso anno"

Sarà di nuovo una sfida con la Ferrari, oltre a tenere d'occhio Porsche e Cadillac. Toyota arriva alla 24 Ore con un BoP più favorevole del 2024 per potenza ed energia

Ferrari #50, Le Mans è pressione. Coletta: "vincere per far nostro il trofeo"

Fuoco, Molina e Nielsen si presentano alla 24 Ore da equipaggio vincitore dell'ultima edizione, ripetersi darebbe a Ferrari il diritto a tenere il trofeo a Maranello
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi