WEC, niente test in Bahrain per Giovinazzi 

Il pilota di Martina Franca non piloterà l'Audi R18 per concentrarsi sulla lotta finale per il titolo GP2

WEC, niente test in Bahrain per Giovinazzi 

F.C.F.C.

5 nov 2016 (Aggiornato alle 18:10)

Antonio Giovinazzi, giovane talento di Martina Franca oggi 3° in qualifica Lmp2 a Shanghai, non disputerà i test programmati dopo la 6 Ore del Bahrain, ultimo round stagionale del Mondiale Endurance. Il pilota non proverà dunque una delle R18 del team Audi (che, ricordiamo, ha annunciato il ritiro dal mondiale), per concentrarsi sul weekend finale delle GP2 Series, dal 25 al 27 novembre sul circuito di Yas Marina.

Giovinazzi, al suo primo anno nella GP2, guida la classifica generale con 197 punti grazie a cinque vittorie e tre podi, 7 in più del compagno di squadra nel team Prema, Pierre Gasly: il francese svanita l'opportunità di un sedile in F1 con Toro Rosso, la prossima stagione potrebbe approdare in Super Formula. Il pugliese sarà sostituito nei test post-stagionali da Paul Loup Chatin, pilota francese con esperienza nel mondiale e nell'Elms.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Toyota pensa al 2026: la nuova LMH giapponese inizia a mostrarsi

Reduce da una stagione complicatissima, la Casa giapponese ha svelato i primi teaser dell'upgrade della sua TS010 Hybrid con cui tenterà di tornare al vertice del Mondiale Endurance

Alpine, è tutto vero: "Difficile trovare le parole, vittoria magnifica"

In Alpine, dopo il successo alla 6 Ore del Fuji, regnano gioia ed incredulità per un risultato impensabile nelle prime fasi della corsa: ecco come l'hanno vissuta i protagonisti