Rosse & Rossi elettrizzano Imola

Dopo la presentazione in centro, attesa alle stelle per la gara del Wec

Rosse & Rossi elettrizzano Imola

Mario DonniniMario Donnini

Pubblicato il 18 aprile 2024, 23:04

IMOLA - Pienone di piazza al centro di Imola, giovedì pomeriggio, con tutti ma proprio tutti i protagonisti dell’attesissimo weekend del Wec, per la presentazione sulla platea cittadina della gara del mondiale endurance, con 19 Case in gara e 38 macchine iscritte.

Su tutto e tutti a livello di appeal, come sempre, la Casa del Cavallino Rampante, in gara con tre Hypercar 499P per cogliere quella che diverrebbe la prima vittoria iridata della sua storia nelle corse di durata sull’autodromo intitolato a Enzo e Dino Ferrari.

Folla delle grandi occasioni, dunque, e tifo da stadio, con ovazioni e preferenze divise esattamente a metà tra le Rosse e Valentino Rossi, che sulle Rive del Santerno corre quasi a casa sua e sarà in gara su Bmw nella categoria LMGT3. Nel frattempo crescono le adesioni degli appassionati con le ultime voci della prevendita che parlano di 34mila biglietti venduti nella prevendita, con i 3000 accessi al paddock già bruciati da tempo. Risultato che, se confermato e opportunamente corroborato dall’ulteriore afflusso degli ingressi dell’ultima ora per prove e gara, sarebbe senz’altro fonte di cifre di prim’ordine e di un successo molto interessante.

Quanto al BoP, alla vigilia della gara ha rimescolato nuovamente le carte, dando molte più chance a Ferrari e Toyota quanto a peso e potenza, rispetto alle Porsche, mentre stavolta la più penalizzata pare la Peugeot, con Isotta Fraschini e Lamborghini dimagrite.

Infine, il meteo. Venerdì e domenica sono previste le nuvole ma sostanzialmente senza acqua in pista, mentre la pioggia dovrebbe caratterizzare la giornata di sabato, quella delle qualificazioni.

Tutti a caccia delle Porsche in Hypercar, ovviamente, dopo la tripletta tedesca nella gara d’apertura in Qatar. E tifo alle stelle per Vale, nella categoria minore delle GT, con uno striscione che non a caso recitava, proprio durante il vernissage imolese: “Santo patrono del motore, fa’ che a vincere sia il Dottore”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

8 Ore Bahrain, Ferrari vs Porsche: l'ultima sfida che vale due titoli iridati

E' una sfida tra titani: due case storiche nel mondo dell'Endurance si giocano i due titoli iridati alla 8 Ore del Bahrain, senza dimenticare la terza incomoda Cadillac. Porsche vuole l'ultimo hurrà prima dell'addio, Ferrari cerca di andare oltre Le Mans

8 Ore del Bahrain, il BoP frena Cadillac e riequilibra le prestazioni Ferrari

Alla luce delle caratteristiche della pista di Sakhir, il Balance of Performance zavorra la Cadillac e riequilibra il confronto con Ferrari e Porsche