Le Ferrari spingono, la Porsche insegue

Le 499P sempre grandi protagoniste a Le Mans
Le Ferrari spingono, la Porsche insegue

Mario DonniniMario Donnini

Pubblicato il 15 giugno 2025, 06:23

I vecchi di Le Mans dicono che la vera 24 Ore inizia alle otto di mattina e, dando per buono l’adagio, vuol dire che la competizione per la Ferrari si mette in un modo senz’altro positivo, visto che Calado e Kubica continuano a menare le danze tenendo a bada la Porsche di Vanthoor che al momento sembra sotto controllo, con un distacco di 57”.

Drive through per le Ferrari, ma...

E nemmeno le penalità, tipici e inevitabili incidenti della 24 Ore sembrano poter fermare l’impeto delle 499P,  che sempre e comunque stanno facendo la corsa. Intanto, a due terzi della gara al momento c’è da registrare tra le Hypercar un unico ritiro, ovvero quello della Cadillac del team di Wayne Taylor, fuori gara quando al volante c’era Albuquerque.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, nel WEC arriva la conferma di Calado sulla 499P

Il pilota inglese continuerà a guidare la Hypercar anche nei prossimi anni, dopo aver firmato il nuovo contratto che lo vedrà impegnato su più stagioni

WEC, Ferrari pronta al gran finale. Coletta: “In Bahrain correremo all’attacco”

Il capo di Ferrari Endurance suona la carica in vista dell'appuntamento conclusivo del WEC in Bahrain l'8 novembre. Ma parla anche di Kubica e del futuro del progetto 499P