Razia sorprende Valsecchi al via in GP2

Razia sorprende Valsecchi al via in GP2

Pubblicato il 24 marzo 2012, 06:39

Davide Valsecchi ha pagato a caro prezzo il più classico degli errori in partenza. Dopo aver ottenuto una perentoria pole-position, il pilota della Dams è stato autore di un avvio al ralenty, con il motore che è calato di giri. Razia, che scattava al suo fianco, si è portato al comando, mentre Valsecchi è sfilato al quarto posto preceduto da Fabio Leimer e Stefano Coletti.

Poi Valsecchi è stato autore di una bella rimonta fino alla seconda posizione, ma anche dopo le fasi del pit-stop non è riuscito ad arrivare a meno di cinque secondi dal leader brasiliano. Razia ha così colto una sorprendente ma meritata vittoria, ed è il primo leader della classifica del campionato 2012. Valsecchi, secondo con il giro più veloce della gara, segue ad un punto.

La terza piazza, ma a quasi trenta secondi dal vincitore, è andata a Max Chilton, che ha preceduto Leimer e Coletti. Buona la decima posizione di Fabrizio Crestani e del team Lazarus. Il primo punto, nella gara del debutto, è un ottimo punto di partenza per il proseguimento del campionato. Attardato Fabio Onidi, che ha concluso in ventesima posizione dopo una partenza poco felice ed una toccata con Rodolfo Gonzalez che lo ha costretto ad una sosta supplementare ai box per sostituire il musetto.

In gara-2 (partenza domani alle 7.15) scatterà dalla prima fila il tandem della Lotus GP, con James Calado in pole ed Esteban Gutierrez al suo fianco.
Roberto Chinchero


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

«Ecco come sventammo il sequestro del secolo»

Il 25 Ottobre 1975 la Banda dei Marsigliesi tentò di rapire Enzo Ferrari. Intervista a Pino Zaccaria, il poliziotto che, assieme a un collega, quella mattina di 50 anni fa bloccò due criminali proprio a un passo dal Drake

Un nuovo titolo mondiale per Kimi Raikkonen

L’ex iridato Ferrari guida il Kawasaki Racing Team al trionfo in MXGP, conquistando costruttori e piloti: un nuovo capitolo da leader