da Budapest: Roberto Chinchero
Una partenza perfetta dalla seconda posizione ha spalancato le porte del successo a Stoffel Vandoorne, che è salito sul gradino più alto del podio nella seconda gara disputata dalla Gp2 Series all'Hungaroring. Una volta in testa il pilota del vivaio McLaren ha gestito i ventotto giri in programma ottenendo l’ultima tornata anche il giro più veloce. Una gara impeccabile quella di Vandoorne, che ha colto il secondo successo della sua giovane carriera in Gp2 dopo la clamorosa vittoria all’esordio in Bahrain.
Ha festeggiato Vandoorne ma anche Jolyon Palmer, secondo sul podio al termine di una corsa che ha avuto il suo momento più importante nel corso del quinto giro, quando con una frenata molto al limite è riuscito a superare Felipe Nasr alla staccata della curva “1”. Palmer ha così concluso la trasferta ungherese conquistando ventiquattro punti, due in più di Nasr (terzo in gara-2) suo rivale diretto nella classifica di campionato.
Da segnalare il doppio piazzamento in zona punti del team Lazarus, squadra italiana di Tancredi Pagiaro, quarta con Nathanael Berthon, e settima con Conor Daly, mentre Raffaele Marciello è stato autore di una bella rimonta dalla diciannovesima posizione occupata sulla griglia di partenza alla nona finale.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Colton Herta debutta in Formula 2 con Hitech per puntare alla F1
Colton Herta lascia l’IndyCar e, dopo essersi impegnato con Cadillac, apre un nuovo capitolo della sua carriera con Hitech nel 2026: un passo decisivo verso il sogno della Formula 1
F2 arriva al rush finale: tutti a caccia di Fornaroli
Il campionato di Formula 2 volge alle battute finali: Qatar e Abu Dhabi gli ultimi 2 weekend. Ma vincere rappresenta davvero un vantaggio?
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.