La DAMS, squadra che ha vinto ben tre degli ultimi quattro titoli piloti della GP2 Series, sarà in pista nel campionato 2015 con due piloti del programma Red Bull Junior. Il team francese ha ufficializzato oggi l’accordo (già anticipato dal mese di novembre) con Pierre Gasly, mentre è giunta a sorpresa la conferma del campione 2014 della GP3 Series Alex Lynn (nella foto), che inizialmente sembrava intenzionato al salto di categoria nelle fila del team Carlin.
Dopo gli ultimi test disputati lo scorso novembre ad Abu Dhabi sembrava certa la presenza al fianco di Gasly di Esteban Ocon, campione Europeo di Formula 3 e pilota del programma giovani Gravity, legato al team Lotus. Invece il diciottenne francese ha dovuto rinunciare (i rumors parlano di problemi di budget), lasciando la chance a Lynn. Per Ocon ora la strada sembra essere quella del DTM, visti i legami molto stretti che ha sempre avuto con la Mercedes.
Per la DAMS, squadra che in Gp2 si è imposta sempre con piloti molto esperti (Romain Grosjean, Davide Valsecchi e Jolyon Palmer) si tratta di una nuova sfida, visto che affronterà il campionato 2015 con due esordienti. Per la Red Bull è invece un ritorno in forze nella categoria dopo molti anni in cui ha scelto la Formula Renault 3.5 come ultima tappa per i suoi giovani prima del passaggio in Formula Uno.
Roberto Chinchero
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Colton Herta debutta in Formula 2 con Hitech per puntare alla F1
Colton Herta lascia l’IndyCar e, dopo essersi impegnato con Cadillac, apre un nuovo capitolo della sua carriera con Hitech nel 2026: un passo decisivo verso il sogno della Formula 1
F2 arriva al rush finale: tutti a caccia di Fornaroli
Il campionato di Formula 2 volge alle battute finali: Qatar e Abu Dhabi gli ultimi 2 weekend. Ma vincere rappresenta davvero un vantaggio?
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.