Autosprint

Loeb torna alla vittoria in Messico

Loeb torna alla vittoria in Messico

6 mar 2011

ll sette volte iridato Sébastien Loeb ha vinto il Rally del Messico, seconda prova del Mondiale ed è così tornato sul gradino più alto del podio dopo il deludente Rally di Svezia dove non era andato oltre un anonimo sesto posto. L’asso francese della Citroen ha portato per la prima volta al successo la nuova Ds3 Wrc e per farlo ha dovuto combattere per gran parte della gara con il più giovane compagno di squadra Sébastien Ogier. Che, dopo essere passato al comando anche grazie a un problema al cambio sulla vettura di Loeb, è poi uscito di strada nel terz’ultimo tratto cronometrato, dovendosi ritirare.

Gara sottotono per le Ford dominatrici in Svezia e mai realmente in grado di impensierire le rivali in Messico. In ogni caso, Mikko Hirvonen ha portato a casa un secondo posto che pareva irraggiungibile e che è utilissimo ai fini della classifica iridata, dove il finlandese è al comando con 9 punti di vantaggio su Loeb. Prossimo appuntamento il Rally del Portogallo nel quale rientrerà Kimi Raikkonen. L’ex-ferrarista era infatti  assente in Messico, gara non prevista dal suo programma.

Il podio del Messico
1° Loeb–Elena (Citroen Ds3 Wrc) in 3.53’17”
2° Hirvonen–Lehtinen (Ford Fiesta Wrc) a 1’38”4
3° Latvala-Anttila (Ford Fiesta Wrc) a 2’23”9

Mondiale Piloti
1° Hirvonen 46 punti, 2° Loeb 37; 3° Latvala 31

Mondiale Costruttori
1° Ford Abu Dhabi 73; 2° Citroen Total 47; 3° Stobart Ford 36.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Rovanpera vince in Finlandia

Primo successo per Kalle nella gara di casa che ha preceduto Katsura ed Ogier, con 5 Toyota ai primi 5 posti

Rovanpera consolida la sua leadership in Finlandia

Il pilota finlandese guida la gara davanti ai suoi compagni di squadra, le Hyundai di Neuville e Fourmaux dopo due forature sono infatti al 6° e 7° posto
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi