Autosprint

Loeb sempre al comando nell'Acropolis

Loeb sempre al comando nell'Acropolis

26 mag 2012

L'otto volte campione del mondo ha consolidato la sua leadership nella gara greca, dominando la seconda parte della prima giornata. Loeb, infatti, venerdì si è aggiudicato al volante della sua Citroën Ds3 Wrc solo una speciale, ma con una condotta di gara regolare ha distanziato i suoi avversari, in primis Latvala e Solberg.
Le due Ford Fiesta ufficiali sono comunque andate meglio nel pomeriggio, dopo il cambio di assetto effettuato al remote service di Itea da Latvala, che si era lamentato di un leggero sottosterzo, e con la sostituzione di una sospensione danneggiata in un salto sulla vettura di Solberg

«Ce la stiamo giocando in quattro - ha dichiarato Loeb - e questo dimostra quanto questa gara sia ancora aperta. Ma attenzione, perché domani è in programma la giornata più dura».
La seconda tappa di sabato, infatti, è molto impegnativa per i suoi sterrati pietrosi, ed è composta da 8 speciali e 150 km cronometrati, tutti ricavati nel Peloponneso.

Questa la classifica dopo la seconda tappa : 1.Loeb in 2.14'01"- 2.Latvala a 6"5- 3.P.Solberg a 17"7- 4.Hirvonen a 47"9- 5.Novikov a 3'54"9

Marco Giordo


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Rovanpera vince in Finlandia

Primo successo per Kalle nella gara di casa che ha preceduto Katsura ed Ogier, con 5 Toyota ai primi 5 posti

Rovanpera consolida la sua leadership in Finlandia

Il pilota finlandese guida la gara davanti ai suoi compagni di squadra, le Hyundai di Neuville e Fourmaux dopo due forature sono infatti al 6° e 7° posto
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi