Autosprint

Rally di Sardegna: ecco le ultime novità

Rally di Sardegna: ecco le ultime novità

16 ago 2012

Con la pubblicazione del regolamento particolare di gara e l'apertura delle iscrizioni, sono iniziate le prime fasi ufficiali del prossimo Rally di Sardegna dei 18-21 ottobre, appuntamento italiano del campionato del mondo Rally di cui rappresenta la penultima prova.

Questa edizione presenta alcune novità rispetto alle precedenti e alla prima stesura del percorso: per esempio la gara si volgerà su 4 giornate con un chilometraggio complessivo ridotto da 360 a 306 km. Il podio di arrivo tornerà a Porto Cervo (Marina Vecchia) - nella foto il podio del 2011 a Olbia - con parco di assistenza remoto a Sassari. Salta l'annunciata PS Monte Olia-Terranova di 50 km, sostituita nella prima giornata da un differente percorso nei cantieri forestali, da ripetere due volte per poco più di 56 km complessivi, e nella quarta giornata dalla PS Gallura di 8,24 km (anche questa per due volte). Nuovo tracciato anche per lo shakedown di apertura, ora di 3 km a Telti dalle ore 11 di giovedì mattina. Mentre venerdì si percorreranno 117 km e sabato 116 km.

Gli organizzatori hanno motivato queste modifiche nell'ottica della riduzione dei costi per i partecipanti, cercando comunque di mantenere le caratteristiche di selettività e difficoltà delle 16 prove speciali del rally.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Rovanpera vince in Finlandia

Primo successo per Kalle nella gara di casa che ha preceduto Katsura ed Ogier, con 5 Toyota ai primi 5 posti

Rovanpera consolida la sua leadership in Finlandia

Il pilota finlandese guida la gara davanti ai suoi compagni di squadra, le Hyundai di Neuville e Fourmaux dopo due forature sono infatti al 6° e 7° posto
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi