Kubica da paura

Kubica da paura

Pubblicato il 26 ottobre 2012, 10:51

GRAN CANARIA - Tutti pazzi per Kubica! Il 28enne polacco alla prima esperienza con la Citroën Ds3 Rrc ha dominato sugli asfalti dell’isola di Gran Canaria la prima tappa della terza prova del campionato europeo, il Rally Islas Canarias- El Corte Inglés poi vinto da Jan Kopecky, che ringrazia... Una prima giornata di gara strepitosa, quella di Kubica, da campione consumato della specialità, da grande talento, in una gara molto difficile e che vedeva per la prima volta. Poi però, all’inizio della seconda frazione, è arrivata la doccia fredda. A 5 km dalla fine della seconda speciale, San Bartolomé de Tirajana, il driver polacco ha violentemente urtato il rail, danneggiando irreparabilmente il triangolo della ruota posteriore sinistra della sua Ds3 Rrc. Un colpo di scena inaspettato, perché visto il vantaggio di oltre un minuto (!) che vantava sul secondo, Kopecky, tutti pensavano che avrebbe amministrato quella differenza sino alla fine.

Potete leggere l'articolo completo sul numero 12 di Autosprint

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ogier, il brivido dell'imprevisto

Sebastien si confessa: "Vincere il nono titolo iridato non era nei miei piani all'inizio dell'anno. Questa è stata davvero una stagione meravigliosa"

Lappi, Paddon e Sordo tornano in Hyundai

Annunciata la line up della squadra coreana per il mondiale rally 2026