Islas Canarias: vince Kopecky dopo il KO di Kubica

Islas Canarias: vince Kopecky dopo il KO di Kubica

Pubblicato il 23 marzo 2013, 18:40

Vittoria finale di Jan Kopecky nella 37ª edizione del Rally Islas Canarias El Corte Inglés, terza prova dell'europeo. Con questo successo il pilota céco della Skoda balza prepotentemente in testa all'europeo.

La gara ha avuto due grandi protagonisti, Robert Kubica nella prima tappa e Jan Kopecky nella seconda. Il pilota polacco dopo aver dominato la prima giornata vincendo al volante della sua Citroen Ds3 Rrc tutte e otto le speciali in programma, è però uscito di strada nella seconda danneggiando il triangolo posteriore sinistro della sua vettura. Dopo l’uscita di scena di Kubica è iniziata la volata finale di Kopecky verso la sua terza vittoria alle Canarie, la quarta consecutiva della Skoda da queste parti vista quella di Hanninen nel 2011.

Il pilota céco ha preceduto Breen (Peugeot 207 S2000) ed il pilota di casa Luis Monzon, ottimo terzo al volante di una Mini Cooper Rrc della Prodrive, davanti ad un brillante Aigner (Subaru), primo tra le vetture di Gruppo N.

Classifica Finale:
1) Kopecky-Dresler (Skoda Fabia S2000) in 2.24’30”9; 2. Breen-Nagle (Peugeot 207 S2000) a 1’52”4; 3. Monzon-Deniz (Mini Cooper Rrc) a 3’18”9; 4. Aigner-Heigl (Subaru Impreza R4) a 6’50”8; 5. Bonnefis-Fournier (Renault Mégane RS) a 8’31”0.

Marco Giordo


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dakar 2026, nostalgia canaglia: Peterhansel torna in corsa

A due anni di distanza dall'ultima partecipazione, con Audi, per il Signore della Dakar ci sarà un'altra avventura dal prossimo gennaio, con un Land Rover Defender

Ogier, il brivido dell'imprevisto

Sebastien si confessa: "Vincere il nono titolo iridato non era nei miei piani all'inizio dell'anno. Questa è stata davvero una stagione meravigliosa"