Ecco la Peugeot Pikes Peak per Loeb

Ecco la Peugeot Pikes Peak per Loeb

Pubblicato il 23 aprile 2013, 10:55

La cosa davvero curiosa è la coppia. No, non quella del motore che correndo in quota perderà circa il 30% della sua potenza. In questo caso il riferimento è tutto per Sebastien Loeb e la Peugeot, il 9 volte iridato dei rally e sempre coi mai amati cugini Citroën e la Casa del Leone alla quale, negli anni, l’alsaziano mammasantissima del Mondiale ha regalato atroci sofferenze. Ma quello è il passato: in Francia quando c’è in ballo una sfida guardano solo al futuro. «Seb non s’è fatto scappare questa occasione leggendaria», sottolineano dal reparto corse Peugeot, mentre cadono i veli sulla 208 T16 Pikes Peak, il mostro col quale dare la caccia al successo al termine di quasi 20 km in salita e la bellezza di 156 curve.

Potete leggere l'articolo completo sul numero 16 di Autosprint


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dakar 2026, nostalgia canaglia: Peterhansel torna in corsa

A due anni di distanza dall'ultima partecipazione, con Audi, per il Signore della Dakar ci sarà un'altra avventura dal prossimo gennaio, con un Land Rover Defender

Ogier, il brivido dell'imprevisto

Sebastien si confessa: "Vincere il nono titolo iridato non era nei miei piani all'inizio dell'anno. Questa è stata davvero una stagione meravigliosa"