Stroncata da una male incurabile, s'è spenta una leggenda: quella di Bjorn Waldegaard, il più grande pilota svedese nella storia dei rally. A 71 anni scompare il primo pilota a vincere il campionato del mondo piloti rally nel 1979, una vera icona nella specialità. Capace di imprese impossibili, Waldegaard conquistò il Mondiale con la Ford Escort Rs 1800.
Svedese dannatamente veloce, Bjorn ha corso anche per la Porsche e la Lancia. In carriera ha ottenuto 17 vittorie nel Mondiale. Quattro volte vincitore del Safari, Waldegaard è stato una vera stella del mondiale. Nel 2011 ha ottenuto il suo ultimo successo all'East African Safari Classic. La sua ultima apparizione pubblica quest'anno è stata al Festival della Velocità di Goodwood al volante di una Toyota turbo.
Rovanpera consolida la sua leadership in Finlandia
Il pilota finlandese guida la gara davanti ai suoi compagni di squadra, le Hyundai di Neuville e Fourmaux dopo due forature sono infatti al 6° e 7° posto
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.