WRC Galles, Ogier chiude in testa la prima tappa

Il campione Volkswagen si è aggiudicato le prime tre speciali del pomeriggio e allunga su Tanak

WRC Galles, Ogier chiude in testa la prima tappa

Marco Giordo Marco Giordo

Pubblicato il 28 ottobre 2016, 19:46

Deeside (Galles). Pomeriggio nel segno di Sebastien Ogier nel Wales Rally GB. Il 4 volte campione del mondo ha infatti vinto le prime tre speciali del pomeriggio, quelle di Myherin, Sweet Lamb e Hafren, mentre Neuville si è aggiudicato l'ultimo crono di Dyfnant. Oltre a Mikkelsen questa mattina anche Latvala nel pomeriggio ha rotto un semiasse perdendo minuti preziosi. E così a difendere l'onore della Volkswagen è rimasto solo Ogier che guida con 37"3 sulla Fiesta di Tanak, mentre ad oltre un minuto seguono le Hyundai di Neuville, Paddon con Meeke (Citroen) quinto.

Nel Wrc 2 è sempre saldamente in testa il finlandese Lappi (Skoda) che è anche decimo assoluto, mentre nel Wrc 3 (e nello Junior) guida Koci davanti a Tempestini. Domani è in programma la seconda tappa tutta ricavata vicino Deeside, composta da 8 speciali e 99,91 km cronometrati senza effettuare assistenza e cambio gomme, con i crono di Pantperthog, Dyfi e Gartheiniog ripetuti due volte a cui si aggiungeranno a fine giornata le speciali di Aberhirnant e la mickey-mouse di soli 1,80 km di CholmondeleyCastle. Infine domenica il gran finale con l’ultima giornata di gara composta di 52,08 km cronometrati suddivisi in 6 crono, quelli di Clocaenog, Alwen e Brenig (7,93 km) ripetuti due volte, con quest’ultima che sarà anche la power stage finale trasmessa in diretta in Italia alle ore 13 da Mediaset Premium.

Questa la classifica del Wales Rally GB dopo la prima tappa:
1 Ogier in 1h 44m 31.2s
2 Tänak +37.3s
3 Neuville +1m 09.0s
4 Paddon +1m 12.8s
5 Meeke +1m 14.8s

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ogier, il brivido dell'imprevisto

Sebastien si confessa: "Vincere il nono titolo iridato non era nei miei piani all'inizio dell'anno. Questa è stata davvero una stagione meravigliosa"

Lappi, Paddon e Sordo tornano in Hyundai

Annunciata la line up della squadra coreana per il mondiale rally 2026