WRC, Ogier solido leader in Galles

Il campione Volkswagen consolida il vantaggio su Tanak nella seconda tappa. Seguono alla distanza Neuville e Paddon

WRC, Ogier solido leader in Galles

Marco Giordo Marco Giordo

Pubblicato il 29 ottobre 2016, 18:30 (Aggiornato il 29 ottobre 2016, 18:36)

Deeside (Galles). Con una zampata da vero campione nella penultima speciale della giornata di Aberhirnant, Sebastien Ogier ha sigillato a 31"8 il suo vantaggio su Tanak nella seconda tappa del Wales Rally GB dopo essere stato protagonista assoluto del venerdì. Una tappa anche quella di oggi senza assistenza, in cui il 4 volte campione del mondo è stato bravo a spegnere i bollori del rivale estone, che al volante della Fiesta gommata DMack nel corso delle prime sei prove aveva recuperato 13" vincendo tra l'altro tre speciali.

Gli altri invece seguono ad oltre un minuto e mezzo, con la Hyundai di Neuville che precede di una decina di secondi quella di Paddon, e con Meeke (Citroen) quinto staccato di due minuti e mezzo anche a causa di due forature.

Nel Wrc 2 è sempre saldamente in testa il finlandese Lappi (Skoda) che è anche decimo assoluto, mentre nel Wrc 3 (e nello Junior) guida sempre Koci davanti a Tempestini. Domani è in programma il gran finale con l’ultima giornata di gara composta di 52,08 km cronometrati suddivisi in 6 crono, quelli di Clocaenog, Alwen e Brenig (7,93 km) ripetuti due volte, con quest’ultima che sarà anche la power stage finale trasmessa in diretta in Italia alle ore 13 da Mediaset Premium.

Questa la classifica del Wales Rally GB dopo la seconda tappa:
1 Ogier (VW), 2h 43m 25.3s
2 Tänak +33.8s
3 Neuville +1m 34.5s
4 Paddon +1m 47.1s
5 Meeke +2m 29.5s

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lappi, Paddon e Sordo tornano in Hyundai

Annunciata la line up della squadra coreana per il mondiale rally 2026

Neuville vince in Arabia, Ogier è campione del mondo

Il pilota belga ha vinto sulla Hyundai la gara mentre Ogier si è aggiudicato il suo nono titolo mondiale piloti