Mondiale Rally, ecco la Hyundai Wrc 2017

Svelata a Monza la nuova Hyundai i20 New Generation Wrc “Plus”: è la prima vettura fra quelle che debutteranno nel Mondiale Rally 2017 ad essere stata presentata ufficialmente

Sergio RemondinoSergio Remondino

Pubblicato il 1 dicembre 2016, 16:23 (Aggiornato il 1 dicembre 2016, 17:26)

MONZA - Lunga, larga, squadrata, “cattiva”. La nuova Hyundai i20 New Generation Wrc “Plus” è la prima vettura fra quelle che debutteranno nel Mondiale Rally 2017 ad essere stata ufficialmente svelata al pubblico nella sua veste definitiva. Le hanno tolto i veli - anzi, il telone che la copriva - i tre piloti che la porteranno in gara a partire dal Rally di Montecarlo che aprirà la prossima stagione, vale a dire Thierry Neuville, Dani Sordo e Hayden Paddon

La vernice ufficiale è avvenuta giovedì 1 dicembre a Monza, mentre i primi concorrenti iniziavano le prove libere in vista del Monza Rally Show che prende il via venerdì. E che vedrà Dani Sordo in gara con una Hyundai i20 Wrc 2016, la vettura che ha corso una sola stagione e che è qui a Monza alla sua ultima uscita ufficiale.

La nuova Wrc coreana, tornando al… futuro, è la terza vettura in tre anni che viene progettata, costruita e sviluppata dagli uomini agli ordini di Michel Nandan, che hanno compiuto un sforzo davvero sovrumano se si considera che quest’anno, oltre a portare al debutto la vettura 2016 ed a realizzare la 2017, sono pure riusciti ad imporsi come seconda forza dietro alla Vw, con Neuville vincitore in Sardegna e secondo in campionato dietro ad Ogier.

E adesso che la corazzata tedesca s’è ritirata, la strada per l’abile e operosa formazione che ha sede ad Alzenau sembra in discesa. Tanto che il sempre prudentissimo ed “abbottonato” Michel Nandan, pressato, si è lasciato sfuggire che: "Sì, sembra proprio che i favoriti per il 2017 siamo noi".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ogier, il brivido dell'imprevisto

Sebastien si confessa: "Vincere il nono titolo iridato non era nei miei piani all'inizio dell'anno. Questa è stata davvero una stagione meravigliosa"

Lappi, Paddon e Sordo tornano in Hyundai

Annunciata la line up della squadra coreana per il mondiale rally 2026