Monza Rally Show, Rossi primo con l'aiutino

Il campionissimo della MotoGP protagonista del venerdì di Monza, Sordo urta un birillo

Monza Rally Show, Rossi primo con l'aiutino
©  Autodromo Nazionale Monza/Beretta-Rigato

Sergio RemondinoSergio Remondino

Pubblicato il 2 dicembre 2016, 22:07 (Aggiornato il 7 dic 2016 alle 11:44)

MONZA - Valentino Rossi è in testa al Monza rally show dopo le prime due prove speciali, disputate nel pomeriggio di venerdì, con la seconda effettuata già a fari accesi per il buio calato come un mantello sull'autodromo brianzolo. The Doctor in realtà aveva chiuso al secondo posto, a 1"8 dallo spagnolo Dani Sordo con la Hyundai i20 Wrc ufficiale, ed era già un ottimo risultato vista la caratura dell'avversario.

Che è diventato il primato in classifica quando Sordo ha urtato un birillo in una chicane, subendo una penalizzazione di 5". Rossi è andato dunque al riposo con un primo posto che però, come egli stesso ha dichiarato "Non è indicativo più di tanto. La gara si deciderà nelle lunghe prove "Grand Prix" e lì dovremmo cercare di tenere il passo del nostro avversario, che è davvero molto veloce". Ottimo terzo dietro agli scatenati Rossi e Sordo il velocista dell'Audi Marco Bonanomi, che recrimina per una scelta di gomme non delle più felici ma ha contenuto il distacco dal vertice in soli 8".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ogier, il brivido dell'imprevisto

Sebastien si confessa: "Vincere il nono titolo iridato non era nei miei piani all'inizio dell'anno. Questa è stata davvero una stagione meravigliosa"

Lappi, Paddon e Sordo tornano in Hyundai

Annunciata la line up della squadra coreana per il mondiale rally 2026