WRC 2017, Evans affiancherà Ogier e Tanak

Il gallese piloterà una delle Ford Fiesta del team M-Sport. Il suo arrivo porterà alla “retrocessione” di Camilli

F.C.F.C.

Pubblicato il 16 dicembre 2016, 11:37

Il Mondiale Rally 2017 si preannuncia particolarmente interessante e non solo per i cambi regolamentari. Il mercato piloti è infatti in fermento: l’abbandono di Volkswagen ha svincolato tre ambiti piloti e pochi giorni fa M-Sport ha confermato l’ingaggio del quattro volte campione del mondo Sébastién Ogier, che andrà ad affiancare l’estone Ott Tanak. 

Ora, come anticipato nelle scorse settimane su Autosprint in edicola, il numero uno del team, Malcolm Wilson, annuncia che la terza Ford Fiesta RS Plus WRC andrà a Elfyn Evans. La conferma del gallese, reduce dalla vittoria del Memorial Bettega, comporterà quasi certamente anche la “retrocessione” di Eric Camilli in WRC2 al volante di una Fiesta R5, avvicendandosi di fatto con lo stesso Evans. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ogier, il brivido dell'imprevisto

Sebastien si confessa: "Vincere il nono titolo iridato non era nei miei piani all'inizio dell'anno. Questa è stata davvero una stagione meravigliosa"

Lappi, Paddon e Sordo tornano in Hyundai

Annunciata la line up della squadra coreana per il mondiale rally 2026