Dakar 2018, si parte dal Peru

Dopo 5 anni il raid torna a nord-ovest. Quattordici tappe, 1 marathon, il giorno di riposo a La Paz e la chiusura a Cordoba per la prima volta

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 22 marzo 2017, 17:05 (Aggiornato il 22 marzo 2017, 17:35)

La Dakar 2018 segnerà il decennale del trasferimento in sud America del rally raid nonché la quarantesima edizione della corsa. La lunga marcia d'avvicinamento al 6 gennaio 2018 è già iniziata. Si partirà da Lima, dopo tre giorni dedicati alle verifiche. Quello del Peru è un ritorno, dopo 5 anni.

E dalla capitale peruviana la direttrice verso su porterà la carovana a La Paz, in Bolivia, sede della giornata di riposo, prima del rush finale alla volta dell'Argentina, con la chiusura a Cordoba il 20 gennaio.

Quattordici frazioni, una tappa marathon, prove interamente tra le dune del deserto di Ica e una sequenza sulle Ande inedita. Sono i primi dettagli rilanciati dalla conferenza stampa di presentazione. Il percorso sarà presentato nella sua interezza come di consueto a fine novrembre. Dal prossimo 15 maggio, invece, si apriranno le iscrizioni.

Due mesi fa, a Buenos Aires, a festeggiare è stato lo squadrone Peugeot con il monopolio del podio tra le auto - Stephane Peterhansel davanti a Sebastien Loeb e Cyril Despres - Sam Sunderland su KTM tra le moto.

Dakar 2017, la 13ma di Peterhansel

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC, Tanak si ritira

Con un comunicato a sorpresa, l'estone ha annunciato il suo ritiro dai Rally dopo la tappa del Mondiale in Giappone

WRC, Ogier vince il Rally del Giappone

Tripletta Toyota nella gara nipponica con Ogier che alla fine dopo il ritiro di Fourmaux ha preceduto le Yaris Rally 1 di Evans e Pajari. Il nostro Fontana campione nel WRC 3