Rally Svezia 2019, Gronholm al volante della Yaris

Il campione finlandese sarà al via con una Yaris gestita dal team Gazoo Racing. Sarà navigato ancora da Timo Rautiainen, col quale ha vinto per 5 volte l'appuntamento in Svezia
Rally Svezia 2019, Gronholm al volante della Yaris
© sutton-images.com

Pubblicato il 15 gennaio 2019, 13:01

Si farà un bel regalo, tornando al volante, su Toyota Yaris WRC Plus, Marcus Gronholm, 51 anni il prossimo 5 febbraio. Il campione finlandese, due volte iridato rally nel 2000 e 2002 con Peugeot, parteciperà al Rally di Svezia in programma dal 14 al 17 febbraio. Appuntamento dominato tra il 2000 e il 2007, con 5 vittorie e un secondo posto.

Gronholm sarà affiancato dal navigatore storico, Timo Rautiainen, insieme al quale ha centrato 30 vittorie nel mondiale.

Sterzi a parte: Dove sta andando la Ferrari?

“Ho in programma di coprire più chilometri possibile per avere un buon feeling con la macchina. Non perderò tempo ad assettarla da me, piuttosto mi affiderò a un set-up che Toyota Gazoo Racing riterrà funzionare bene”, ha commentato Gronholm.

Alonso proverà la Toyota Yaris WRC Plus

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dakar 2026, nostalgia canaglia: Peterhansel torna in corsa

A due anni di distanza dall'ultima partecipazione, con Audi, per il Signore della Dakar ci sarà un'altra avventura dal prossimo gennaio, con un Land Rover Defender

Ogier, il brivido dell'imprevisto

Sebastien si confessa: "Vincere il nono titolo iridato non era nei miei piani all'inizio dell'anno. Questa è stata davvero una stagione meravigliosa"