Autosprint

WRC, Loeb è la variabile impazzita

Che Mondiale sarà con il Cannibale? Lo abbiamo chiesto a tre suoi avversari, qui un anticipo di quello che troverete in edicola da martedì

WRC, Loeb è la variabile impazzita

Andrea CordovaniAndrea Cordovani

19 gen 2019 (Aggiornato alle 12:43)

Ora che anche l’impegno alla Dakar è finito Sebastien Loeb può finalmente concentrarsi sul ritorno nel Mondiale Rally. Come noto il nove volte iridato dei rally correrà sei prove del Mondiale Rally 2019 con la Hyundai i20 Wrc Plus.

Poche per puntare al titolo ma abbastanza per trasformarsi in variabile impazzita della serie che scatta giovedì prossimo con il primo round sulle strade di Montecarlo. L’alsaziano può trasformarsi davvero nel giudice di un campionato che vede ancora una lotta a tre Ogier-Neuville-Tanak per la conquista del Mondiale Piloti. E proprio in quest’ottica come viene accolto il suo rientro dalla triade destinata al titolo iridato?

Ecco i loro pareri: Ogier: "Loeb per noi non è il principale rivale quest’anno, visto che farà solo 6 gare. Sicuramente in alcune prove sarà favorito dall’ordine di partenza, in altre meno, ma noi di sicuro dovremo batterci per il titolo contro gli altri e non contro di lui".

Neuville: "Ci auguriamo che Loeb sia sempre lì con noi nelle posizioni top a battersi per la vittoria. Contiamo molto su di lui e sul suo contributo".

Tanak: "Ogier contro Loeb è un classico del mondiale rally, vedremo cosa succederà stavolta".

Ai tre protagonisti del Mondiale Autosprint ha rivolto anche altre domande, per scoprire quali sono basta attendere il prossimo numero del settimanale in edicola da martedi…

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Basso vince anche il Rally di Roma Capitale e allunga in campionato

Terza vittoria stagionale per il pilota Skoda, che mette anche la terza firma nella gara valida per l'Europeo. Crugnola attardato da una penalità e fuori dal podio

I nostri fanno la voce grossa al Rally di Roma Capitale

Lotta sul filo dei secondi tra Crugnola e Basso nella prima tappa della gara valida per Europeo e Tricolore. Bene anche Mabellini e Daprà
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi