L'Extreme E sbarca in Sardegna

Il nuovo campionato riservato ai SUV elettrici disputerà il suo prossimo appuntamento a fine ottobre nell’isola dei quattro mori

L'Extreme E sbarca in Sardegna

Marco GiordoMarco Giordo

Pubblicato il 30 luglio 2021, 14:54

L’Extreme E, il nuovo campionato disputato con SUV alimentati a motori elettrici ha ufficializzato che sarà la Sardegna ad ospitare il quarto appuntamento in questa sua stagione di apertura, uan gara ribattezzata “Island X Prix” in programma dal 23 al 24 ottobre.

Sarà la prima prova europea in assoluto di questo campionato che ha disputato le prime tre in Arabia Saudita, Senegal e Groenlandia.

La soddisfazione di Sticchi Damiani

Il trasferimento della serie in Italia è arrivato a seguito della decisione della serie di posticipare i suoi eventi originariamente pianificati in Brasile e Argentina a causa della situazione Covid-19 in corso in America Latina.’“L'ACI, la Regione Sardegna e Alejandro Agag (l’organizzatore della serie patron della Formula E ndr) – ha commentato Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’Automobil Club d’Italia - stanno lavorando insieme a un accordo per ospitare un evento Extreme E. Un campionato per auto fuoristrada ideato dalla Federazione Internazionale dell'Automobile FIA e dedicato esclusivamente ai SUV elettrici, che si svolgerà in Sardegna il 23 e 24 ottobre 2021. Come al solito, ACI ha svolto un ruolo fondamentale nella nascita di questo evento e lo seguirà sostenendolo nel suo sviluppo”.

I protagonisti

Al campionato partecipano diversi campioni affermati come gli ex campioni del mondo rally Carlos Sainz e Sébastien Loeb, il campione del mondo FIA Rallycross Johan Kristoffersson, e poi Timmy Hanse, Mattias Ekström e le campionesse del volante iniziando dalla nostra Tamara Molinaro, continuando poi con Molly Taylor, Jamie Chadwick, Catie Munnings e Cristina Gutiérrez.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Caschi d’Oro 2025, Kankkunen celebrato agli Oscar del motorsport

Juha Kankkunen torna ai Caschi d’Oro 2025 e viene premiato per una carriera di trionfi, oggi anche da team principal

Il Rally Italia Sardegna prepara la sua edizione 2026 ad Alghero

La manifestazione organizzata dall’Automobile Club d’Italia con il sostegno della Regione Sardegna si svolgerà dall’1 al 4 ottobre con base ad Alghero