A fine gara a Ypres pare che Julien Moncet si sia dimesso, lasciando così spazio all'ex McLaren e Lotus
Pare che non ci sia pace nel Team Hyundai, anche dopo le due grandi vittorie ottenute da Ott Tanak in Finlandia e a Ypres. Gira insistentemente una voce, infatti che già correva in Belgio, che l’ex team manager di F.1 ex Lotus Renault e McLaren, il 48enne francese Eric Boullier, sia in stretto contatto con il team coreano per diventare il nuovo Team Principal della squadra di Alzenau. Un nome di prestigio e un grande carisma, quello che porterebbe il manager francese che dal 2011 al 2013 è stato il Team Principal in F.1 della Lotus Renault, poi a gennaio 2014 Ron Dennis lo ha nominato direttore sportivo della McLaren, sino all'inizio di luglio del 2018 quando si è dimesso. Dal 2019 Bouiller è poi diventato il Managing Director della GIP, la società che si occupa di organizzare il GP di Francia.
Bouiller prenderebbe il posto che Julien Moncet starebbe liberando, visto che pare si sia dimesso da “Deputy Team Director” della squadra coreana subito dopo la vittoria ottenuta da Tanak. Vedremo cosa succederà, si dice che abbia già incontrato il top management del team per un colloquio, insomma se son rose fioriranno…
Nel frattempo la situazione resta sempre più intricata, di certo dopo la partenza di Andrea Adamo, Julien Moncet ha ricoperto un ruolo non suo, e comunque ci ha messo un grande impegno perché gli va dato atto, che tre vittorie non arrivano mai per caso, tutt’altro. Aspettiamo ora di vedere quale sarà l’evoluzione degli eventi.
WRC, il calendario delle prossime gare
Link copiato