Lappi, Paddon e Sordo tornano in Hyundai

Annunciata la line up della squadra coreana per il mondiale rally 2026
Lappi, Paddon e Sordo tornano in Hyundai

Pubblicato il 5 dicembre 2025, 10:35

Oggi la Hyundai Motorsport ha ufficializzato la sua line-up in vista del FIA World Rally Championship 2026, in pratica sono stati scelti cinque equipaggi esperti con tre graditi ritorni nella squadra coreana. Come già si sapeva Thierry Neuville-Martijn Wydaeghe e Adrien Fourmaux-Alexandre Coria parteciperanno a tutte le 14 prove iridate della stagione cominciando a gennaio dal Rallye Monte-Carlo, per terminare a novembre col Rally dell’Arabia Saudita.

Sulla terza i20 Rally 1 si alterneranno invece tre equipaggi di comprovata esperienza che hanno già corso in passato nel mondiale con il team Hyundai, vale a dire Dani Sordo-Candido Carrera che inizieranno la loro stagione alle Canarie, Esapekka Lappi-Enni Mälkönen che saranno in gara a febbraio in Svezia e Hayden Paddon-John Kennard, il cui primo impegno sarà il prossimo Rally di Monte Carlo e che in questo weekend sono impegnati sulle Alpi francesi nel Rally du Dévoluy al volante di una Hyundai i20 Rally 2. Nella stessa gara ci sarà anche Adrien Fourmaux al volante di una Hyundai i20 Rally 1.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Neuville vince in Arabia, Ogier è campione del mondo

Il pilota belga ha vinto sulla Hyundai la gara mentre Ogier si è aggiudicato il suo nono titolo mondiale piloti

Sesks nuovo leader dopo la seconda tappa in Arabia

Il pilota léttone della Ford guida la gara 3”4 davanti a Neuville (Hyundai) e con 41”5 su Katsuta (Toyota). Fourmaux che era in testa ha pagato un minuto di anticipo all’ultimo controllo orario